Il duplicato di Cartafreccia

Nicola, nel commento qui sotto, si lamenta perché non gli è mai arrivata, dallo scorso maggio, la Cartafreccia.

Ora, come gli accennavo, per la Cartafreccia i tempi di attesa non sono brevissimi. D’altra parte per l’accumulo dei punti basta inserire il numero nella procedura di acquisto on line o nelle macchinette self service, oppure comunicarlo in biglietteria al momento dell’acquisto del tagliando di viaggio cartaceo. E per il controllore, in caso di necessità (per esempio quando si viaggia con l’offerta Cartafreccia Day) al controllore DEVE BASTARE la carta provvisoria con un documento di identità, per eventuali verifiche.

Però giustamente una persona che ha chiesto la Cartafreccia vorrebbe anche riceverla nel suoformato plastificato. Suggerirei, se è passato molto tempo dall’attesa e il postino non  si è fatto ancora vivo, di fare un salto sul sito nell’Area Riservata. Qui inserite il numero di Cartafreccia e la password:

Dopodiché, nell’area dedicata, vi posizionate nella sezione Richiedi assistenza, e cliccate su Verifica stato spedizione carta:

In questa schermata potete verificare quando è stata inviata la vostra Cartafreccia (la mia, richiesta a gennaio 2011, è arrivata IN OTTOBRE!) ed eventualmente fare una richiesta di duplicato, scegliendo il link Inviatemi nuovamente la carta:

Una volta scelta l’opzione Inviatemi nuovamente la carta, vi comparirà davanti questa schermata:

Controllate attentamente l’indirizzo e se non coincide più con il vostro provvedete ad aggiornarlo, dopodiché procedete con la richiesta

Se è tutto a posto, non vi resta altro che attendere i tempi biblici di Trenitalia e delle Poste. Quindi mettetevi in attesa e godetevi il panorama fuori dal finestrino, ché il viaggio è lungo!

Se per caso qualcuno incontrasse problemi nella procedura, fatecelo sapere. Cadauneremo un post dedicato all’argomento.

Il Pendolare

Advertisements

Lascia un commento

Archiviato in I racconti del Sito

Chi commenta è pregato di non sputare dal finestrino

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...