Pendolante

Ormai ci siamo. Non so esattamente quanto manchi ma credo che tra breve partorirà. E’ in “servizio” sulla mia tratta da parecchio tempo e ho visto il suo ventre ampliarsi felicemente in tutti questi mesi (quasi nove, ovviamente). Ultimamente ha mani e caviglie gonfie e sempre più di rado compare tra le compagne sui binari. Mi aspetto di rivederla col pargolo in braccio o forse andrà in congedo maternità. Non so se esistano regole a proposito. Ho scoperto che era incinta un mattino di molti mesi fa, quando ancora non era visibile il suo stato. La carrozza era quasi vuota, soltanto due passeggeri. Ad un tratto la voce baritonale del Capo Treno mi coglie alle spalle. Sta urlando a qualcuno di andarsene, di uscire. Sfilano davanti a me tre giovani zingare che, protestando, si avviano verso l’uscita del vagone. Lui, il CT, le apostrofa in malo modo e quando si…

View original post 506 altre parole

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Chi commenta è pregato di non sputare dal finestrino

