Ancora sulla Roma-Viterbo

Vi avevamo parlato del nuovo orario sulla Roma-Viterbo (Si parlava giusto dei treni sulla Roma-Viterbo) e di come subito si erano manifestati notevolissimi problemi:
In merito Tranitalia ha rilasciato un comunicato, asciutto e ben poco conciliante.
La protesta di pochi ha coinvolto decine di treni e migliaia di pendolari, giunti a destinazione con ritardi fino a oltre 60 minuti. L’occupazione dei binari, alla quale stamani ha posto termine l’intervento delle forze dell’ordine, costituisce reato e si configura, qualunque ne sia la motivazione, come interruzione di servizio pubblico.
Il servizio ferroviario sulla linea FL3 Roma Ostiense -Viterbo è stato oggetto di una recente profonda revisione, voluta dalla Regione Lazio, […] garantendo performance migliori in termini di puntualità, regolarità e maggior comfort di viaggio.
Tale revisione, che comporta un aumento di corse, è stata predisposta da Trenitalia nonostante la perdurante incertezza sulla copertura finanziaria del servizio svolto.
L’attuale programmazione viene attentamente monitorata, da Trenitalia e da Rete Ferroviaria Italiana, per valutarne l’efficacia e la corrispondenza con le esigenze della mobilità collettiva così da predisporre, qualora la Regione Lazio ne facesse richiesta, ogni eventuale modifica tecnicamente realizzabile.
Fonte: FL3 Roma – Viterbo: circolazione interrotta stamani per abusiva occupazione dei binari
Trovo interessante il riferimento alla “perdurante incertezza sulla copertura finanziaria” che mi pare un elegante scaricabarile: noi ci impegniamo, manco sappiamo se ci pagano e per tutta risposta voi cattivi compiete reati.
Su questa cosa dei conti in rosso ci torneremo presto.
Franz J.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in disavventure di livello, fsnews

Chi commenta è pregato di non sputare dal finestrino

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...